rotate-mobile
Cronaca

Ponte di Ognissanti, Liguria fa pieno di turisti. Toti: "Ripartiti grazie a campagna vaccinale"

Genova ha fatto registrare il pienone mentre le strutture aperte nelle riviere, circa il 60%, sono andate vicine al tutto esaurito

"Neanche qualche nuvola ha fermato i turisti alla scoperta della Liguria: in questo ponte di Ognissanti Genova e le strutture aperte nelle riviere hanno sfiorato il tutto esaurito". Lo comunica il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti.

"Il maltempo non ha agevolato il turismo mordi e fuggi, ma nonostante questo tantissimi turisti hanno scelto la nostra costa e anche l’entroterra per trascorrere questi 3 giorni di festa. Dopo un’estate da record, la Liguria resta tra le mete più ambite anche in autunno e ha le carte giuste per esserlo in ogni stagione".

Durante questo ponte di Ognissanti Genova ha fatto registrare il pienone mentre le strutture aperte nelle riviere, circa il 60%, sono andate vicine al tutto esaurito. Secondo Toti, le presenze dopo aver superato da gennaio 8 milioni e 300 mila, sono destinate ad aumentare. "La Liguria può sfruttare le sue bellezze in tutti i periodi dell’anno, con Genova che già da qualche settimana aveva le strutture piene al 98%. Le persone, dopo il lockdown, hanno voglia di viaggiare e tornare a vivere e grazie alla campagna vaccinale tutto questo è di nuovo possibile”.

“Con la valorizzazione del territorio e il lavoro di tutti gli operatori del settore - aggiunge l’assessore al Turismo Gianni Berrino -, la Liguria sta diventando una meta sempre più apprezzata dai turisti. In questi mesi sono aumentati soprattutto quelli di prossimità e questo grazie al fatto che in Liguria è bello fare le vacanze ma è altrettanto bello tornare appena possibile. Ricordo anche che la nostra regione ha scalato ben 11 posizioni nella classifica della reputazione turistica 2021 rispetto al 2020 facendo registrare la miglior performance in questa classifica stilata dall’istituto di ricerca Demoskopika, passando dal 17° posto del 2020 al 6° di quest’anno. E il trend si conferma più che positivo anche in autunno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Ognissanti, Liguria fa pieno di turisti. Toti: "Ripartiti grazie a campagna vaccinale"

GenovaToday è in caricamento