rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Campo Ligure

Turchino, la statale riapre a doppio senso

La strada dall'ottobre 2019 era a senso unico alternato a causa di una frana

"Nel tardo pomeriggio di mercoledì 7 luglio verrà eliminato il semaforo e riaprirà a doppio senso di marcia la strada statale 456 del Turchino". Lo annuncia l'assessore alla Difesa del suolo e Protezione civile Giacomo Giampedrone.

La strada dall'ottobre 2019 era a senso unico alternato a causa di una frana, che aveva causato, oltre all'interruzione della strada, anche la distruzione della cappelletta di Nostra Signora della Misericordia. L'intervento di consolidamento del versante franato è stato avviato a dicembre 2020 e ha visto un investimento di circa 330mila euro.

"Voglio ringraziare per la fattiva ed efficace collaborazione il sindaco di Campo Ligure Giovanni Oliveri e Anas - aggiunge Giampedrone -, che hanno contribuito a sanare un'altra delle ferite causate dal maltempo nella nostra regione. Abbiamo lavorato intensamente per arrivare a questo risultato: dopo la frana nell'ottobre 2019 - ricorda Giampedrone - è iniziata una lunga trafila con i privati proprietari del terreno da cui era avvenuto il crollo, ma non ci sono state interruzioni totali del traffico, garantendo comunque il diritto alla mobilità dei cittadini della zona".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turchino, la statale riapre a doppio senso

GenovaToday è in caricamento