rotate-mobile
Cronaca

Borse contraffatte e case inesistenti, truffatori online nei guai

Tre persone sono state denunciate dai Carabinieri a seguito di indagini

Tre truffatori sono stati denunciati dai carabinieri per le loro attività di vendita online, nell'ambito di due diverse indagini portate avanti tra Genova e Santa Margherita Ligure.

Borsa contraffatta 

Gli agenti della stazione di Genova Castelletto hanno infatti denunciato a piede libero per truffa un 60enne genovese con precedenti di polizia che aveva venduto via web a una donna di Genova una borsa di una nota marca di moda risultata al momento della consegna palesemente contraffatta, di dubbia provenienza e non corrispondente all’oggetto richiesto.

Oggetti di valore e immobili inesistenti

I militari della compagnia Carabinieri di Santa Margherita, in collaborazione con quelli di Rapallo, hanno invece denunciato un 54enne di origini milanesi ma residente in Sardegna e un 39enne di Napoli (entrambi pregiudicati) per aver messo in vendita su appositi siti internet oggetti di vario valore, e aver proposto l’affitto di immobili poi rivelatisi inesistenti. I due, dopo aver ricevuto caparre attraverso bonifici agli acquirenti erano spariti nel nulla rendendosi irreperibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borse contraffatte e case inesistenti, truffatori online nei guai

GenovaToday è in caricamento