rotate-mobile
Cronaca Valbisagno / Via Gualco

Truffe agli anziani, tre arresti al campo nomadi di via Gualco

Spacciandosi per magistrati, appartenenti alle forze dell'ordine, medici legali e altro, riuscivano a intrufolarsi negli appartamenti delle vittime e rubavano denaro e gioielli. Due donne e un uomo sono stati arrestati al campo nomadi di via Gualco

All’alba di ieri, mercoledì 11 dicembre, la polizia ha arrestato, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip, tre persone, due donne e un uomo, di etnia sinti, dimoranti nel campo nomadi di via Gualco.

Gli arrestati sono ritenuti responsabili di numerosi episodi di furto con raggiro, pluriaggravato dal mezzo fraudolento e perpetrato ai danni di anziani, spesso ultraottantenni, che venivano avvicinati in strada.

I malviventi, spacciandosi per magistrati, appartenenti alle forze dell’ordine, medici legali e altro, riuscivano a intrufolarsi negli appartamenti delle vittime e rubavano denaro e gioielli.

Dieci gli episodi delittuosi contestati agli arrestati, consumati nell’arco temporale tra il 13 novembre 2012 ed il 9 luglio 2013 a Genova e in provincia e a Pavia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe agli anziani, tre arresti al campo nomadi di via Gualco

GenovaToday è in caricamento