rotate-mobile
Cronaca Quarto / Via Francesco Paolo Michetti

Anziani coraggiosi smascherano i truffatori

Due anziani hanno sventato altrettanti tentativi di truffa. Il primo episodio in mattinata in via Michetti a Priaruggia. Nel pomeriggio la volante è intervenuta in via Diaz

Si sono presentati in via Michetti a Priaruggia alla porta di una 88enne spacciandosi per dipendenti Asl. La coppia, un uomo e una donna sui 40/45 anni, ben vestiti e garbati, con il pretesto di dover discutere di un documento che l’anziana donna non avrebbe fatto pervenire in tempo alla Asl, si sono introdotti nell’abitazione.

Nel corso della conversazione la truffatrice ha chiesto alla vittima di consegnarle 50 euro, rassicurandola sul fatto che la somma le sarebbe stata restituita successivamente dalla stessa Asl. A questo punto, l’anziana signora si è insospettita e dopo aver dichiarato di non aver denaro in casa, ha accompagnato i due alla porta senza che riuscissero a portare a compimento il raggiro.

Ieri pomeriggio invece la volante del commissariato Centro è intervenuta in via Diaz. La richiedente, una 65enne genovese, ha riferito che poco prima un individuo le aveva suonato alla porta spacciandosi per un appartenente alla Polizia di Stato e chiedendole di aprire.

La donna, insospettita dal comportamento del sedicente poliziotto che non voleva specificare il motivo della sua visita, ha chiamato il 113 chiedendo conferme, mettendo così in fuga l’uomo che all’arrivo della volante si era già allontanato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani coraggiosi smascherano i truffatori

GenovaToday è in caricamento