rotate-mobile
Cronaca

Voltri: raggirata, accompagnata a casa e derubata

Mentre si trovava a Pegli, è stata avvicinata da una coppia, che le si è rivolta con fare amichevole. In particolare la donna si è spacciata per un’infermiera che, alcuni anni prima, aveva assistito il defunto marito della vittima in ospedale

Ieri sera poco prima delle 19, una volante della polizia è intervenuta presso un'abitazione di Voltri su richiesta di una 67enne genovese, vittima di una truffa da parte di una coppia.

L’anziana ha raccontata che nel pomeriggio, mentre si trovava a Pegli, è stata avvicinata da una, che le si è rivolta con fare amichevole. In particolare la donna si è spacciata per un’infermiera che, alcuni anni prima, aveva assistito il defunto marito della vittima in ospedale.

Quest’ultima, convinta dai modi gentili, ha dato loro fiducia e ha accettato dai due un passaggio a casa in auto. Arrivati sotto l’abitazione, i malintenzionati hanno chiesto di poter vedere l’appartamento della signora, per trarre qualche spunto sulla sistemazione avendone acquistato uno nella scala adiacente.

Una volta in casa hanno domandato se vi fosse una cassaforte dove custodiva denaro o preziosi, chiedendo di poter lì lasciare alcuni loro effetti personali, da recuperare il giorno dopo.

La genovese, che non ha cassaforte o denaro in casa, ha però mostrato una borsa al cui interno aveva riposto i gioielli. La donna l’ha portata sul balcone per ammirare il panorama poi, affermando che si era fatto tardi, i due si sono allontanati in fretta.

Solo a quel punto la 67enne si è resa conto che le erano stati sottratti tutti i gioielli – anelli, bracciali e collane – che teneva nella borsa appena mostrata ai malfattori. Alla malcapitata non è rimasto che chiamare la polizia per denunciare l’accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voltri: raggirata, accompagnata a casa e derubata

GenovaToday è in caricamento