rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Albaro / Via Zara

Albaro: falso dipendente comunale tenta di raggirare anziana

Un uomo ben vestito sulla cinquantina d'anni ha cercato di raggirare un'anziana in via Zara, qualificandosi come un dipendente del Comune, convincendola ad acquistare alcuni sacchetti per l'immondizia per 35 euro

Genova - A fine maggio 2012 e il 3 ottobre aveva messo a segno una truffa con la stessa tecnica. Ieri, lunedì 28 gennaio 2013, una volante del commissariato Foce è intervenuta in via Zara a seguito di una truffa perpetrata ai danni di una genovese di 86 anni.

L'anziana ha riferito agli agenti che, poco prima, un uomo di circa 50 anni, ben vestito, qualificandosi come un dipendente del Comune, dopo averla convinta ad acquistare alcuni sacchetti per l’immondizia per 35 euro, è entrato in casa, seguendola fino in camera da letto, dove la stessa custodiva tutto il denaro contante.

Fortunatamente in quel momento la vittima non era sola, ma all’interno della stanza era presente la sua fisioterapista, la cui presenza ha convinto il truffatore ad allontanarsi velocemente, desistendo dall'intento criminoso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albaro: falso dipendente comunale tenta di raggirare anziana

GenovaToday è in caricamento