rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Foce / Via Antonio Cecchi

«Il controllo sarà addebitato in bolletta», afferra il denaro e scappa

Si è fatto mostrare il contatore del gas ed ha annotato i numeri, ha controllato i fornelli e si è poi accomodato in salotto per compilare dei fogli

Si è presentato alla porta di un’anziana signora in via Cecchi alla Foce e, qualificandosi come dipendente della società del gas, è riuscito a introdursi nell’appartamento. L’uomo si è fatto mostrare il contatore del gas ed ha annotato i numeri, ha controllato i fornelli e si è poi accomodato in salotto per compilare dei fogli.

Credendo di dover pagare per il controllo effettuato dal falso tecnico, l’86enne si è avvicinata all’uomo con del denaro contante in mano, circa 850 euro, chiedendogli quanto doveva. L’impostore ha risposto che il controllo sarebbe stato addebitato sulla prossima bolletta e prima di lasciare velocemente l’appartamento ha strappato dalle mani della donna tutto il contante.

L’anziana signora spaventata si è rivolta al direttore della sua banca che ha allertato il 113. La volante del commissariato di Nervi intervenuta ha raccolto la testimonianza della signora ed ha richiesto l’intervento della polizia scientifica per i rilievi del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Il controllo sarà addebitato in bolletta», afferra il denaro e scappa

GenovaToday è in caricamento