rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sampierdarena / Via Walter Fillak

Truffa del Superenalotto, 24enne ci casca

Una 24enne ecuadoriana è stata avvicinata a Brignole da un uomo che le ha detto di essere in possesso di un biglietto vincente del Superenalotto. La ragazza ha così accolto in casa lo sconosciuto, che l'ha derubata

Una 24enne ecuadoriana è stata avvicinata a Brignole da un uomo che le ha detto di essere boliviano e che le ha chiesto aiuto, non conoscendo bene l’italiano. Casualmente è passato davanti a loro un altro ecuadoriano e il boliviano ha sollecitato la ragazza a chiedere anche il suo intervento.

Mentre la giovane spiegava la faccenda al suo connazionale è spuntato fuori un biglietto del SuperEnalotto che il boliviano supponeva essere vincente, in quanto il suo datore di lavoro, per entrarne in possesso, gli aveva offerto 10 mila euro. Lui però temeva di essere vittima di un raggiro. Così i tre si sono recati in corso Buenos Ayres dove l’ecuadoriano è entrato in una tabaccheria con il biglietto e ne è uscito asserendo che la vincita ammontava a 80 mila euro.

Il boliviano allora ha ritenuto di dover trovare un posto sicuro dove custodire il biglietto e ha chiesto alla ragazza di poterlo tenere a casa sua, dietro lauto compenso. La ragazza a quel punto è cascata nel tranello: con i due si è recata presso la propria abitazione in via Fillak a Sampierdarena e ha mostrato il luogo dove custodiva i preziosi. In un sacchetto dove erano riposti 100 euro e oggetti in oro è così finito anche il biglietto che il boliviano ha chiesto di poter nascondere personalmente in un armadio.

Finita l’operazione i tre sono usciti insieme di casa e hanno deciso di andare a prendere la sorella del boliviano affinché gli altri due la conoscessero. Giunti al portone però c’è stato un cambio di programma e si è deciso che la 24enne dovesse rientrare a casa e aspettare lì per sicurezza.

L’attesa però si è fatta lunga così la giovane ha deciso di chiamare la madre e di raccontarle la vicenda. Quest’ultima le ha subito detto di andare a controllare il sacchetto, dove ha trovato solo delle cartacce.

A quel punto non restava altro da fare se non chiamare la polizia e sporgere denuncia. Sul posto anche la polizia scientifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa del Superenalotto, 24enne ci casca

GenovaToday è in caricamento