rotate-mobile
Cronaca Marassi / Via Aurelio Robino

Marassi: falsi ispettori del gas truffano anziana

Due falsi ispettori del gas hanno colpito ieri mattina, mercoledì 13 febbraio 2013, in un appartamento di via Robino nel quartiere di Marassi. Mentre uno fingeva di controllare i fuochi della cucina, il complice frugava in camera dell'anziana

Genova - Due falsi ispettori del gas hanno colpito ieri mattina, mercoledì 13 febbraio 2013, in un appartamento di via Robino nel quartiere di Marassi. I due, di nazionalità italiana, di circa 35 anni, con indosso abiti di colore scuro, si sono presentati alla porta di una signora di 77 chiedendole di entrare con la scusa di un controllo all'impianto della cucina.

All'interno dell'appartamento, uno dei due ha invitato la signora ad accendere i fuochi per distrarla, mentre il complice si è allontanato dicendo di dover controllare altri appartamenti ma si è introdotto invece in camera da letto.

Solo quando il falso ispettore ha terminato 'il suo lavoro' ed è uscito dalla casa, la signora ha trovato la porta della camera da letto socchiusa, stupita è entrata e si è accorta di essere stata derubata: le ante spalancate, i cassetti rovesciati e le scatole con i suoi preziosi e i suoi ricordi abbandonate sul pavimento, ormai vuote.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marassi: falsi ispettori del gas truffano anziana

GenovaToday è in caricamento