rotate-mobile
Cronaca

Si offre di farle la spesa, poi sparisce con bancomat e documenti

Dopo essersi conosciuti nella pizzeria dove lui lavora, si è offerto di aiutarla nelle commissioni di tutti i giorni viste le difficoltà di deambulazione di lei. Ogni giorno prendeva il bancomat e lo restituiva. Poi un giorno è sparito

Genova - Aveva conosciuto quell’uomo alcuni mesi fa in una pizzeria, dove lui lavora come cameriere ed erano diventati amici, tanto che lui si era offerto di aiutarla nelle commissioni di tutti i giorni, viste le difficoltà di deambulazione di lei. Ogni volta che l’uomo le faceva la spesa, lei gli dava il bancomat per effettuare i prelievi, che lui puntualmente restituiva con i soldi di resto.

Da qualche tempo però lui aveva iniziato a lamentare delle difficoltà economiche e la donna gli aveva prestato la somma di circa 1500 euro, ma alcuni giorni fa, stufa della situazione, gli aveva detto che non gli avrebbe più dato nulla e gli aveva chiesto di restituirle il bancomat. L’uomo allora, come era solito fare, le aveva messo la tessera nel portafoglio e se ne era andato.

Solo ieri la donna si è accorta che la tessera che le era stata restituita era falsa e che, oltre a quella vera, le erano state sottratte la carta d’identità e il codice fiscale. Così ha contattato la banca per bloccare il bancomat, scoprendo che nel frattempo le erano stati sottratti più di 4.000 euro dal conto corrente. La donna, una sessantaquattrenne genovese, ha allora richiesto l’intervento della Polizia.

Gli agenti hanno raccolto la denuncia della donna e hanno avviato gli accertamenti che hanno consentito di identificare l’uomo, un trentasettenne genovese, che è stato denunciato per i reati di truffa, furto aggravato e uso indebito di bancomat.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si offre di farle la spesa, poi sparisce con bancomat e documenti

GenovaToday è in caricamento