rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Corso Monte Grappa

Truffa in coppia: un'anziana ci casca, l'altra no

Una coppia di truffatori ha tentato due colpi con la stessa tecnica. Mentre uno si è presentato come dipendente di una società erogatrice di servizi, l'altro ha fatto sparire oggetti di poco valore per poi riconsegnarli spacciandosi per agente di polizia

Le volanti hanno svolto ieri due interventi in via Pareto alla Foce e corso Monte Grappa presso le abitazioni di altrettante donne, vittime di truffe.

In entrambi i casi hanno agito due persone. La prima si è presentata come dipendente di una società erogatrice di servizi e, con una scusa, ha distratto la vittima di turno per consentire al complice di intrufolarsi nell’appartamento e impossessarsi di qualche oggetto di poco valore.

Successivamente il complice è rientrato in scena e, spacciandosi come appartenente a una Forza di Polizia, ha riconsegnato quanto appena sottratto alle proprietarie, affermando che queste erano state vittime di un furto e chiedendo di poter effettuare un sopralluogo nell’abitazione.

Diverso è stato l’esito delle due truffe. Nel primo caso la donna, insospettitasi, ha minacciato di avvisare la polizia e i figli e ha fatto allontanare i due malviventi, senza che potessero rubare alcunché.

Nel secondo caso invece l’anziana ha assecondato la richiesta e si è vista sottrarre alcuni preziosi per un valore di circa sette mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa in coppia: un'anziana ci casca, l'altra no

GenovaToday è in caricamento