menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Compri un iPhone e ne paghi due: l'incredibile truffa di via Iori

Un rivenditore di una nota compagnia telefonica di via Jori, a Certosa, è stato denunciato dai carabinieri per una truffa nei confronti di ben otto clienti che acquistavano un iPhone e vedevano addebitarsene sul conto due

Compri un iPhone e ne paghi due. L’insolita promozione (leggesi truffa) era stata congeniata da un rivenditore di una nota compagnia telefonica di via Jori, a Certosa.

Come funzionava la truffa? Il rivenditore clonava i dati bancari dei clienti che acquistavano da lui un iPhone 5 a rate e gliene addebitava un altro sempre suddividendo il pagamento in piccole tranche per non farsi scoprire. Un raggiro ben congeniato che però è stato scoperto e denunciato dai carabineri di San Martino per truffa.

I militari sono partiti da una serie di denunce di clienti che si erano accorti di pagare una cifra più alta al mese rispetto a quanto era stato concordato. I carabinieri hanno fatto scattare l'indagine arrivando a scoprire che era il rivenditore a 'caricare' le rate. Sono almeno otto, fino ora, le persone raggirate con questo sistema.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento