rotate-mobile
Cronaca Quarto / Corso Europa

Corso Europa, fingono incidente e derubano pensionato

La coppia di malfattori si è accostata all'uomo, un 92enne genovese, accusandolo di avere urtato la loro macchina, e approfittanto di un momento di distrazione gli hanno sottratto soldi e documenti

Si sono affiancati a un pensionato 92enne che stava procedendo a bordo della sua auto, e con la scusa di essere stati urtati l’hanno convinto a scendere riuscendo poi a derubarlo in un momento di distrazione: è successo in corso Europa, dove una coppia di malfattori ha messo a segno l’ennesima truffa.

Tutto è successo nel giro di pochi minuti: i due, un uomo e una donna, hanno affiancato il pensionato, che dopo avere scorto sulla carrozzeria della loro auto una macchia scura si è detto subito disponibile allo scambio dei dati per l'assicurazione. Uno dei due truffatori ha quindi proposto di risolvere la questione con un rimborso immediato di 30 euro, spingendo il 92enne a scendere dall’auto per discuterne. Pochi istanti dopo l’uomo è però risalito sulla propria macchina e si è velocemente allontanato, lasciando l’ignara vittima a bordo strada.

Soltanto dopo, quando ha estratto il portafoglio per pagare la spesa, il pensionato si è accorto di essere stato derubato di 200 euro e dei documenti, sottratti probabilmente dalla donna, che nello scorgere il suo marsupio appoggiato sul sedile ha approfittato del diversivo messo in atto dal compagno per portare a termine il furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Europa, fingono incidente e derubano pensionato

GenovaToday è in caricamento