rotate-mobile
Cronaca Foce / Via Trebisonda

Una le ruba le chiavi e le svaligia casa mentre l'altra la intrattiene per strada

Una genovese di 89 anni è stata raggirata e derubata in via Trebisonda. Prima una giovane donna le ha rubato le chiavi di casa, poi un'altra l'ha fermata con una scusa, dando tempo alla complice di svaligiare l'appartamento

L'altro ieri mattina, una 89enne genovese, mentre camminava in via Trebisonda alla Foce è stata fermata da una giovane donna sconosciuta che, con un pretesto, ha cominciato a parlarle distraendola e scontrandola volontariamente.

Poco dopo in piazza Alimonda, l'anziana è stata nuovamente avvicinata da una seconda donna che, con un’altra scusa, l’ha trattenuta per pochi minuti fino a quando, dopo aver ricevuto una telefonata, l’ha congedata.

L’anziana a quel punto si è diretta verso casa e, al momento di aprire il portone, si è accorta di non avere più le chiavi in tasca. Dopo essersi fatta aprire da una vicina, entrando nell’atrio ha notato le stesse a terra e le ha raccolte senza dar peso alla cosa.

Solo ieri mattina la vittima si è accorta che i cassetti della camera da letto erano stati frugati e che era stata derubata di 250 euro in contanti e di alcuni gioielli. La donna, resasi conto del raggiro, ha richiesto l’intervento della polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una le ruba le chiavi e le svaligia casa mentre l'altra la intrattiene per strada

GenovaToday è in caricamento