rotate-mobile
Cronaca Chiavari / Viale Guglielmo Marconi

Chiavari: finge un incidente per truffare un'anziana, scoperta dal banchiere

Una trentunenne pregiudicata ha tentato una truffa ai danni di un'anziana fingendo di essere stata investita dalla 76enne in strada. La malintenzionata aveva preteso un risarcimento immediato di 4mila euro

Il piano le era riuscito piuttosto bene, ma una trentunenne pregiudicata, residente in Toscana, non aveva fatto i conti con l'intuito d un banchiere.

E' stata così denunciata la malintenzionata che lo scorso 6 agosto aveva tentato di truffare un'anziana fingendo un incidente in quel di Chiavari e pretendendo un cospicuo risarcimento, cash, dalla settantaseienne.

La trentunenne aveva messo in scena un investimento in corso Marconi, e, per renderlo più reale, aveva finto la rottura del rolex. Fatta scendere l'anziana dall'auto aveva convinto l'anziana nel valore del rolex, che la donna avrebbe potuto risarcire con la modica cifra di quattro mila euro.

Dispiaciuta per l'accaduto la settantaseienne aveva accettato la proposta e si era recata allo sportello della Cariparma, dove possedeva il conto. Qui però il banchiere si è insospettito per il racconto ed ha avvisato i carabinieri.

A questo punto per i militari è stato un gioco da ragazzi rintracciare la 31enne, riconosciuta mediante le riprese del circuito di videosorveglianza della banca. La donna è stata così denunciata per truffa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiavari: finge un incidente per truffare un'anziana, scoperta dal banchiere

GenovaToday è in caricamento