menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Si fingono poliziotti alla ricerca di ladri, ma i banditi erano loro

Truffa sventata da un'anziana residente in via Maddaloni. La donna sarebbe stata avvicinata da due finti poliziotti che le avrebbero detto di dover investigare su alcuni furti mostrandole una cornice appena rubata proprio a casa della signora

Dopo il caso del finto vigile urbano in via Piacenza, ecco un'altra truffa tentata questa volta da due finti poliziotti. L'episodio è avvenuto in via Maddaloni, nel quartiere della Foce, ieri mattina intorno a mezzogiorno.

Una volante della polizia si è recata sul posto a seguito della segnalazione fatta da un’anziana. La donna, 79 anni, ha dichiarato di essere uscita la mattina senza chiudere la porta a chiave. Rincasando, si è imbattuta in due individui, un uomo e una donna, che le hanno riferito di essere agenti di polizia e di trovarsi lì per cercare indizi su una banda colpevole di alcuni furti in quella zona.

I malviventi hanno tirato fuori una cornice che la donna ha riconosciuto come propria, ma alla loro richiesta di entrare in casa per continuare gli accertamenti la signora si è insospettita e li ha cacciati via. Arrivata in camera, si è resa conto che la cornice suddetta mancava dal comodino e che il letto era sfatto. Ha così allertato la polizia, immediatamente intervenuta assieme alla scientifica per i rilievi del caso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento