rotate-mobile
Cronaca Lagaccio / Via Ferrara

Trattamento 'speciale' ai caloriferi, con la scusa vuotano la cassaforte

Con la scusa di dover fare un trattamento 'speciale' ai caloriferi, in accordo con l'amministratore, due malviventi hanno raggirato un'anziana in via Ferrara, portandosi via il contenuto della cassaforte, circa 10 mila euro

Era appena rientrata a casa in via Ferrara dopo essere andata a fare la spesa quando a una 79enne genovese ha citofonato un uomo dicendole che, d’accordo con l’amministratore, doveva visionare i suoi caloriferi per fare un’operazione con un 'liquido speciale'.

La signora ha fatto entrare in casa l’uomo che, indossando un guanto bianco e tenendo in mano una sorta di telecomando, ha iniziato a fare il giro della casa visionando i termosifoni. Poco dopo l’uomo le ha detto di tirar fuori gli oggetti preziosi e di nasconderli sotto un cuscino, per evitare che si rovinassero con il 'liquido speciale'.

Le ha anche chiesto di aprire la cassaforte perché ciò gli avrebbe facilitato il lavoro. A un certo punto la donna ha aperto la porta a un collaboratore dell’operaio, ma non ha mai perso di vista i due uomini e quindi, anche dopo che se ne sono andati, è rimasta tranquilla.

Solo in serata si è accorta che la cassaforte era vuota e che mancavano mille euro, diversi gioielli e due orologi, per un ammontare di 10 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trattamento 'speciale' ai caloriferi, con la scusa vuotano la cassaforte

GenovaToday è in caricamento