rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Truffa da un milione di euro a correntisti e banche: nove arresti

Dalle prime luci dell'alba è in corso un'operazione dei carabinieri: in manette nove truffatori, 30 i conti correnti bloccati

Dalle prime luci dell'alba è in corso un'operazione dei carabinieri del comando provinciale genovese che stanno eseguendo tra Genova e Provincia le ordinanze di custodia cautelare nei confronti di nove persone coinvolte in una maxi truffa a banche e correntisti con oltre un milione di euro sottratto illecitamente.

Le nove persone arrestate (tutte di origini straniere) sono ritenute responsabili a vario titolo del reato di associazione a delinquere finalizzata alla truffa, falso materiale, sostituzione di persona, riciclaggio, accesso abusivo a sistemi telematici e falsificazione di documenti di identificazione.

L'operazione, denominata "Wash Machine" è in corso stamattina e nelle prossime ore arriveranno maggiori dettagli e aggiornamenti. Sei delle nove persone coinvolte nella truffa sono state colpite da un ordine di custodia cautelare in carcere, mentre per le altre tre sono serviti i mandati di arresto europeo. A finire raggirati nella truffa ignari correntisti e istituti di credito per oltre un milione di euro, sono stati bloccati 30 conti correnti bancari e postali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa da un milione di euro a correntisti e banche: nove arresti

GenovaToday è in caricamento