rotate-mobile
Cronaca

Rapine in casa con spray al peperoncino, due arresti

Vittime anziani storditi e derubati di oro e contanti da due criminali pluripregiudicati. La squadra mobile di Genova li ha fermati mentre erano in fuga su un motorino con targa clonata dopo due colpi non andati a segno a Varazze

Spruzzavano di nascosto spray al peperoncino in casa di anziani facendo credere loro che all'interno dell'appartamento ci fosse una perdita che provocava cattivo odore e avrebbe rovinato gli ori e i preziosi.

Due truffatori di 36 e 41 anni, italiani di origini sinti, residenti a Genova e Torino sono stati arrestati ieri dalla Squadra mobile di Genova, in collaborazione con quella di Savona.

I due, secondo quanto è emerso, erano criminali pluripregiudicati ed esperti truffatori. I poliziotti li hanno seguiti ieri, lunedì 27 marzo, durante l'ultima serie di colpi che la coppia ha cercato di mettere a segno tra Celle ligure e Varazze.

Sempre uguale il modus operandi: si fingevano operai comunali, in questo caso dell'Acquedotto, e con tanto di pettorina entravano in casa di anziani allarmandoli su un presunto guasto, rilevato da un loro macchinario, per cui era necessario radunare e consegnare tutti i metalli di casa per portarli in un luogo sicuro dove non si sarebbero danneggiati. Le vittime di ieri, però, non sono cascate nel tranello e hanno chiamato dei parenti in soccorso. I criminali, rendendosene conto, si sono dati alla fuga a bordo di uno scooter con targa clonata e a folle velocità hanno raggiunto il centro. Ad attenderli al posteggio gli agenti della Squadra mobile che oltre a catturarli hanno sequestrato il finto macchinario utilizzato per rilevare la perdita, lo spray al peperoncino e una serie di targhe clonate messe su scooter utilizzati per darsi alla macchia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine in casa con spray al peperoncino, due arresti

GenovaToday è in caricamento