rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Marassi / Corso Alessandro de Stefanis

Coppia di truffatori in azione a Marassi e Sturla

Un’anziana signora di 91 anni di Marassi è stata derubata da una coppia di truffatori. Altri due malviventi, fingendosi amici del figlio, si sono introdotti nell'appartamento di una signora a Sturla, senza però rubare nulla

Un’anziana signora di 91 anni di Marassi, nella mattinata del 28 agosto, ha ricevuto la visita di una coppia di italiani che, con una scusa, è riuscita a entrare nell’abitazione.

Una volta all’interno, l’uomo ha chiesto alla signora di mostrargli i medicinali che assumeva abitualmente mentre la donna ha chiesto di utilizzare il bagno. Di soppiatto si è invece introdotta  nella camera da letto, asportando la somma di 500 euro in contanti e alcuni gioielli per il valore di circa 2500 euro.

Soltanto ieri mattina l’anziana si è resa conto di quanto fosse accaduto e ha chiamato il 113. I poliziotti intervenuti hanno raccolto la descrizione della coppia di truffatori e attivato le ricerche. Sul posto la scientifica per i rilievi del caso.

Sempre ieri mattina, la volante del commissariato Foce si è recata a Sturla presso l’abitazione di una signora genovese di 76 anni che ha richiesto l’intervento della polizia per una tentata truffa.

La donna ha riferito che poco prima, rientrando a casa, era stata avvicinata da un uomo e una donna che fingendosi amici del figlio, l’avevano convinta a farli entrare nel suo appartamento. I due hanno fatto un giro di ricognizione nell’abitazione e poi, senza asportare nulla, si sono allontanati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia di truffatori in azione a Marassi e Sturla

GenovaToday è in caricamento