menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scatta una foto e trova la Lanterna, la nuova social mania

Su Twitter è boom di scatti con l'hashtag #trovalalanterna. Ogni settimana viene eletta la foto più bella

La Lanterna è a tutti gli effetti il simbolo della nostra bella città ed è bello, proprio per questo motivo, contestualizzarla in una cornice genovese sempre diversa. Così è nato su Twitter l'hashtag #trovalalanterna, con il quale ogni giorno vengono caricate tantissime foto sul social network dove, appunto, è la Lanterna l'indiscussa protagonista.

E così diventa divertente e curioso trovarla negli scatti degli utenti: ora fa da sfondo alla Sopraelevata, ora al mare della nostra città. In breve tempo, questa idea ha fatto un vero e propro boom, tanto che oggi sono oltre 1400 gli user che postano foto con l'hashtag.

Ma come funziona? L'utente pubblica il suo scatto scrivendo #trovalalanterna. Il profilo @trovalalanterna ritwitta il messaggio e pubblica un post con la stessa immagine. Gli ideatori poi fanno la somma dei ritweet e dei preferiti ottenuti e ogni settimana eleggono lo scatto più bello.
Oltre a questa sorta di challenge, #trovalalanterna è soprattutto un modo per raccogliere bellissimi scatti della nostra città resi inconfondibili dalla presenza della Lanterna.

"Per una Genova - scrivono i creatori del profilo - che ha bisogno di un simbolo della sua identità. E che ha scordato di averne già uno".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento