menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Grave incidente sul lavoro, operai ustionati dall'acido

I due sono stati trasferiti in elicottero al Villa Scassi di Sampierdarena. Uno è in prognosi riservata. L'incidente è avvenuto in val Fontanabuona

Due operai sono stati ricoverati con gravi ustioni per la rottura di un tubo di acido solforico nella discarica di rio Marsiglia a Tribogna in val Fontanabuona. Uno è in prognosi riservata.

L'incidente sul lavoro è avvenuto intorno alle 18 di venerdì 31 luglio 2020. Sul posto sono intervenute le ambulanze della Croce Rossa di Cogorno e della Croce Verde di Lumarzo e una squadra dei vigili del fuoco di Chiavari, oltre all'elisoccorso, che ha trasportato i due in codice rosso al centro grandi ustionati dell'ospedale Villa Scassi.

Le condizioni di un operaio, investito in pieno dal getto dell'acido, sono apparse subito molto gravi. Le dimensioni di Drago hanno permesso che i due fossero imbarellati, caricati sull'elicottero e portati contemporaneamente in ospedale.

L'area interessata è stata sottoposta a sequestro da personale per la sicurezza e prevenzione degli ambienti di lavoro dell’ASL/4. Sul posto, nell’immediatezza dell’incidente, anche i carabinieri della stazione di Uscio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento