menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Deraglia treno ad Andora: sospesa circolazione Genova-Ventimiglia

Un treno intercity è deragliato ad Andora per via di una frana che è caduta sui binari tra Cervo e la località savonesi. Illesi per miracolo i 200 passeggeri, feriti i due macchinisti. Interrotta la circolazione ferroviaria Genova-Ventimiglia

Due macchinisti feriti e tanta paura. Questo il bilancio del treno deragliato ad Andora (Savona) in seguito ad una frana che si è staccata nel tratto tra Andora e Cervo e che ha coinvolto il treno Intercity 660 in transito in quel momento.

Illesi tutti i duecento passeggeri del treno, ma l'episodio avrebbe potuto assumere i connotati di una strage se la frana fosse caduta solo qualche secondo dopo.

Circolazione ferroviaria congestionata: sospesa tutta la linea Genova-Ventimiglia, con evidenti disagi in tutta la regione. Trenitalia ha organizzato i pullman sostitutivi per i passeggeri. Al momento è difficile prevedere quando la linea potrà essere ristabilita perché va rimossa la frana e messa in sicurezza tutta la zona. Il rischio è quello di uno stop di tre settimane.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Genova usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento