rotate-mobile
Cronaca Casella

Trenino di Casella: entro il 2014 dovrebbe tornare a circolare

Il servizio sulla ferrovia Genova-Casella dovrebbe riprendere entro la fine del 2014. L'annuncio arriva da Massimiliano Tovo, assessore ai Trasporti del Comune di Sant’Olcese

Il servizio sulla ferrovia Genova-Casella dovrebbe riprendere entro la fine del 2014. Una garanzia che arriva direttamente dalla Regione Liguria, con l’assicurazione di Amt a onorare gli impegni assunti. L'annuncio arriva da Massimiliano Tovo, assessore ai Trasporti del Comune di Sant’Olcese.

«Amt, azzerando le operazioni sino ad oggi realizzate, prevede una nuova gara (giugno) per assegnare i lavori di manutenzione straordinaria, con successivo inizio cantiere. Il restyling dovrebbe terminare entro quest’anno consentendo la ripresa del servizio ferroviario sostituito attualmente dai bus».

«Sono soddisfatto - spiega Tovo - per il ruolo assunto dall’assessore Enrico Vesco, che ancora una volta si è rivelato fondamentale per una soluzione efficace. Non posso, altrettanto, esprimere il mio entusiasmo, soprattutto se considero le vicende precedenti che hanno causato un’inutile perdita di tempo. Sono, quindi, perplesso per una situazione che poteva e doveva essere evitata. Esprimo, in merito agli impegni assunti da Amt, la mia fiducia con diritto di riserva, precisando che su questo fronte i Comuni di Sant’Olcese e di Casella sono uniti e vigileranno».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenino di Casella: entro il 2014 dovrebbe tornare a circolare

GenovaToday è in caricamento