rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Treni: consegnati due nuovi regionali Pop

Pop è il nuovo treno a mono piano e media capacità di trasporto, a 4 carrozze, con 4 motori di trazione. Viaggia a una velocità massima di 160 km/h e può trasportare fino a circa 530 persone, con oltre 300 posti a sedere

Oggi, martedì 19 ottobre 2021, alle 9.45 presso la stazione di Genova Brignole è avvenuta la consegna dei nuovi treni regionali Pop, che entrano in servizio in Liguria.

Sono intervenuti Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria, Luigi Corradi, amministratore delegato Trenitalia, Gianni Berrino, assessore alle Politiche dell'occupazione, Trasporti, Turismo Regione Liguria, Sabrina De Filippis e Giovanna Braghieri direttrici divisione Passeggeri Regionale nazionale e Liguria di Trenitalia.

Con la consegna dei nuovi treni Pop si completa la flotta per la Regione Liguria. In totale sono quindici i treni Pop in servizio da oggi in Liguria. Trasportano fino a 530 passeggeri con oltre 300 posti a sedere.

Con i due Pop consegnati oggi salgono a 31 i nuovi treni su 48 convogli previsti entro la fine del 2023 dal Contratto di servizio sottoscritto nel 2018 da Trenitalia con Regione Liguria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni: consegnati due nuovi regionali Pop

GenovaToday è in caricamento