rotate-mobile
Cronaca

Treni: nuove modifiche all'orario per pendolari e studenti

Le novità entreranno in vigore entro metà febbraio e riguardano la zona delle Cinque Terre, ma anche le località a cavallo tra la Provincia della Spezia e la Città metropolitana di Genova

Trasporto su ferro, annunciate nuove modifiche all'orario cadenzato per venire incontro alle esigenze di studenti e pendolari. Le novità entreranno in vigore entro metà febbraio e riguardano la zona delle Cinque Terre, ma anche le località a cavallo tra la Provincia della Spezia e la Città metropolitana di Genova: per gli studenti di Moneglia, Deiva Marina, Bonassola e Framura in rientro a casa dalle scuole di Rapallo e Chiavari, infatti, il regionale 11249 con partenza da Rapallo alle 14.07 e arrivo a Sestri Levante alle 14.32, unisce la traccia con il treno 24469 che garantisce il collegamento fino alla Spezia.

Sul tavolo anche la questione dei lavoratori che da Genova rientrano verso la Riviera di Levante nella fascia tra le 17 e le 18: in programma il nuovo treno regionale veloce in partenza da Genova Principe alle 17.20 e arrivo a Sestri Levante alle 18.23, con fermate a Nervi, Recco, Rapallo e Chiavari.

«Con queste ulteriori modifiche - spiega l'assessore ai Trasporti Giovanni Berrino - pensiamo di essere riusciti ad accogliere le legittime richieste di pendolari e studenti, dimostrando la piena volontà di questa amministrazione di voler risolvere criticità, anche annose. A dispetto di chi ci lancia accuse infondate, stiamo dando prova di essere sulla buona strada per risolvere tutte quelle problematiche ereditate proprio da chi oggi vorrebbe venire a farci lezioni di trasporto pubblico. Attraverso il dialogo aperto e costruttivo col territorio, lavoriamo per arrivare a un servizio ferroviario il più vicino possibile alle persone che ogni giorno lo utilizzano negli spostamenti verso il luogo di lavoro o la propria scuola».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni: nuove modifiche all'orario per pendolari e studenti

GenovaToday è in caricamento