rotate-mobile
Cronaca

Lavori in corso, agosto difficile per i treni

Modifiche al traffico ferroviario tra giovedì 15 e venerdì 30 agosto 2019 sulle linee Genova-Milano, Torino-Genova e Ovada-Acqui Terme

Modifiche al traffico ferroviario tra giovedì 15 e venerdì 30 agosto 2019 sulle linee Genova-Milano, Torino-Genova e Ovada-Acqui Terme. Lo ha comunicato Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) per consentire lo svolgimento di importanti interventi infrastrutturali tra Genova e Arquata Scrivia.

Proseguono infatti le attività di adeguamento infrastrutturale e tecnologico dell’impianto ferroviario di “Bivio Fegino”, necessarie per l’innesto della nuova linea del Terzo Valico alla linea esistente Milano-Genova (Succursale dei Giovi). Inoltre, saranno consolidati i viadotti Trasta, Lauro e la galleria Borlasca.

Per consentire l’operatività dei cantieri, i treni delle linee Genova-Milano, Genova-Torino, Genova-Arquata Scrivia e Genova-Ovada-Acqui Terme modificheranno il programma di circolazione.

In particolare, dal 15 al 30 agosto i treni in circolazione sulle linee Genova-Milano, Genova-Torino e Genova-Emilia Romagna utilizzeranno l’itinerario alternativo “Via Busalla-Isola del Cantone” modificando gli orari di partenza e i tempi di viaggio. Alcuni collegamenti degli itinerari Ravenna/Rimini/Piacenza - Genova Brignole faranno capolinea ad Arquata Scrivia, dove si potrà arrivare o proseguire con altri treni regionali. Modifiche anche all’offerta di trasporto sulla Genova - Arquata Scrivia-Novi Ligure (via Busalla/Isola).

Sulla linea Genova- Ovada- Acqui Terme rimarranno operativi sei collegamenti. I restanti treni non circoleranno e saranno sostituiti con bus tra Genova e Ovada. Tra Ovada e Acqui Terme rimarrà operativo il servizio ferroviario in coincidenza con gli orari degli autobus. Tutti i canali di vendita dell’impresa ferroviaria sono aggiornati con la nuova offerta di trasporto.

Negli allegati in fondo all'articolo le tabelle con tutti gli orari e le variazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso, agosto difficile per i treni

GenovaToday è in caricamento