rotate-mobile
Cronaca

Treni cancellati e niente fermate a Rivarolo e Sampierdarena: weekend di disagi ferroviari

Interessati i collegamenti tra Genova e Arquata Scrivia, Novi Ligure, Ovada, Acqui Terme e Ventimiglia: tutte le modifiche

Ancora un weekend di modifiche al traffico ferroviario in Liguria, questa volta sulla linea che collega Genova ad Arquata Scrivia, Novi Ligure, Ovada, Acqui Terme e Ventimiglia.

Sabato 14 e domenica 15 aprile, infatti,  i treni regionali diretti verso queste destinazioni modificheranno gli orari e non fermeranno a Genova Sampierdarena e a Genova Rivarolo: motivazione, interventi di manutenzione agli scambi e alla linea di alimentazione elettrica dei treni a “Quadrivio Torbella”, nei pressi di Genova Rivarolo, e la demolizione di un fabbricato in via Jori.

I treni regionali della linea Genova – Ovada - Acqui Terme saranno dunque cancellati tra Genova e Ovada e sostituiti con autobus, modificando gli orari tra Ovada e Acqui Terme. Genova Sampierdarena sarà raggiungibile con i treni della linea Genova-Ventimiglia o con i mezzi AMT. Le località genovesi di Rivarolo, Borzoli, Costa di Sestri Ponente, Granara, Acquasanta e Mele saranno raggiungibili solo con i collegamenti del trasporto pubblico locale (AMT o ATP).

I collegamenti da Bergamo, Milano e Gallarate per Albenga e Ventimiglia modificheranno gli orari di alcune fermate. Trenitalia informa che maggiori informazioni negli uffici assistenza clienti e biglietterie. Per i treni regionali è disponibile anche il numero verde gratuito (da rete fissa) 800.098781 oppure 010.2744458 contattabili dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni cancellati e niente fermate a Rivarolo e Sampierdarena: weekend di disagi ferroviari

GenovaToday è in caricamento