rotate-mobile
Cronaca

Treni: disagi sulla Genova-Ovada, circolazione sospesa per tutto agosto

Niente più treni da domenica 3 a sabato 30 agosto sulla linea Genova-Acqui Terme. Bus sostitutivi per Ovada per via di numerosi lavori di manutenzione alla rete ferroviaria

Niente più treni tra Genova e Ovada. Lo annuncia Trenitalia informando i pendolari che da domenica 3 a sabato 30 agosto verranno utilizzati dei bus al posto dei treni sulla linea Genova - Ovada - Acqui Terme.

La circolazione ferroviaria sarà infatti sospesa per consentire a Rete Ferroviaria Italiana la realizzazione di importanti interventi di potenziamento infrastrutturale della linea, in programma dal 3 al 16 agosto. Per il rimanente periodo la linea rimarrà chiusa al traffico ferroviario su richiesta della Regione Liguria.

Gli interventi in programma riguardano la manutenzione e il ripristino idrogeologico nel tratto tra Genova e Ovada, la messa in sicurezza delle gallerie Turchino, Chiesino, Campoligure, Panicata e Curei. Inoltre saranno effettuati interventi di ripristino e rinnovo dei binari tra Mele e Campoligure, degli scambi nelle stazioni di Rossiglione e Genova Acquasanta e lavori al passaggio a livello in prossimità di Costa di Sestri Ponente. Tra Ovada e Alessandria, invece, sono in calendario interventi propedeutici per l'eliminazione dei passaggi a livello.

Per garantire un servizio adeguato alle esigenze di mobilità, alcuni autobus collegheranno direttamente Genova e Ovada, altri fermeranno nelle stazione intermedie. Tra Acqui Terme e Ovada si svolgera' il normale servizio ferroviario. Il programma dei bus sostitutivi è consultabile nelle stazioni interessate e su www.trenitalia.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni: disagi sulla Genova-Ovada, circolazione sospesa per tutto agosto

GenovaToday è in caricamento