rotate-mobile
Cronaca

Ventenne muore sul traghetto, disposta l'autopsia

Un giovane originario di Tunisi, da tempo residente in Piemonte, ha accusato un malore fatale durante la navigazione verso Genova ed è morto. Si attende l'esame autoptico per accertare le cause

Un giovane di 20 anni originario di Tunisi, ma residente in Piemonte, è morto domenica 7 gennaio a bordo di un traghetto della Grandi Navi Veloci partito dalla Tunisia e diretto a Genova.

Stando a quanto ricostruito sinora, il ragazzo avrebbe accusato un malore durante la navigazione e avrebbe subito chiesto aiuto all’equipaggio, ma il suo cuore avrebbe ceduto nonostante i tentativi di rianimazione da parte del medico di bordo. Il traghetto ha proseguito verso Genova e una volta arrivato in porto a bordo sono saliti gli agenti della Polmare e il medico legale, che ha eseguito un primo sommario esame.

L’ipotesi più probabile al momento è che il decesso sia legato alla forma diabete di cui il giovane soffriva, che potrebbe avergli causato una crisi glicemica fatale. Il magistrato di turno ha comunque disposto un’autopsia per accertare le cause della morte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ventenne muore sul traghetto, disposta l'autopsia

GenovaToday è in caricamento