rotate-mobile
Cronaca Bolzaneto / A7

Camionista morto in A7, lavorava per una ditta genovese

Il dipendente della ditta Loredana De Pascale trasportava generi alimentari verso Milano, è deceduto nell'incendio della sua cabina. Le fiamme hanno anche prodotto il riscaldamento della parte posteriore di un autoarticolato adibito al trasporto di elio liquido

Non è riuscito a scappare dall'inferno di fuoco scoppiato nella sua cabina in seguito a un incidente. Se ne è andato così I.C., 50enne e camionista dipendende della ditta genovese Loredana De Pascale, deceduto nella tarda mattinata in A7. Lascia una compagna di 31 anni e tre figli tra cui una bimba di un anno e mezzo.

Lo schianto è avvenuto, mercoledì 27 aprile, all'altezza di Tortona in direzione nord e ha coinvolto anche un autoarticolato adibito al trasporto di elio liquido. Sulla dinamica, ancora da chiarire, indaga la polizia stradale di Milano. Le operazioni di ripristino della carreggiata e bonifica sono ancora in corso da parte degli uomini di Autostrade.

I primi a intervenire sul luogo dell'incidente sono stati i vigili del fuoco di Novi Ligure e Tortona oltre all’autobotte di Alessandria. L'ambulanza e l'automedica ma per il camionista, che trasportava generi alimentari, non c'è stato nulla da fare: è morto carbonizzato nella cabina.

Traffico in tilt sull’autostrada. Sulla diramazione Predosa-Bettole è chiuso il bivio verso Tortona per la A7 Milano-Genova, verso Milano. Il traffico viene incanalato sulla carreggiata verso Genova, chi deve raggiungere Milano può uscire a Serravalle e rientrare nella carreggiata opposta. Si consiglia anche l’utilizzo dell’A21 o dell’A26.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camionista morto in A7, lavorava per una ditta genovese

GenovaToday è in caricamento