rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Via Giovanni Torti

La ex gli presta l'auto e lui se la tiene

L'auto era parcheggiata nei pressi dell'abitazione della nuova partner dell'uomo, anch'essa denunciata per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale

Dopo aver ricevuto in prestito un'auto, non l'ha più restituita. Nel pomeriggio di venerdì 21 maggio 2021 l'ex fidanzata del 46enne ha rinvenuto la propria auto in via Torti a San Fruttuoso e ha chiamato la polizia. Per questa appropriazione indebita aveva già sporto denuncia ma non era mai riuscita a rientrare in possesso della vettura.

L'auto era parcheggiata nei pressi dell'abitazione della nuova partner dell'ex. Gli agenti del commissariato San Fruttuoso e dell’Upgsp sono riusciti a risalire all'appartamento in cui il 46enne alloggia e lo hanno invitato a consegnare le chiavi dell'auto. Dalla sua tasca però è uscito anche un assegno postale di quattromila euro a lui intestato, che, a seguito di accertamenti, è risultato esser stato smarrito dal correntista.

Alla luce di questi fatti il 46enne è stato condotto in questura, seguito dall'attuale compagna, che fin da subito ha mostrato un atteggiamento ostile verso gli operatori, arrivato al culmine davanti l'ingresso carraio: quando gli agenti hanno restituito l'auto alla legittima proprietaria, la giovane ha preso a pugni il vetro della vettura, spintonando e insultando i poliziotti che cercavano di fermarla.

Il 46enne siracusano è stato denunciato per appropriazione indebita e furto mentre la sua attuale compagna, una 23enne genovese, è stata denunciata per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ex gli presta l'auto e lui se la tiene

GenovaToday è in caricamento