rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torriglia

Frana tra Torriglia e Pentema, viabilità interrotta

La frana si è verificata all'altezza del rettilineo dopo il valico della 'Trincea', parzialmente isolate (resta accessibile il percorso da Montoggio) dieci persone anziane

Nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 18 febbraio 2022, c'è stata una frana nell'entroterra genovese, probabilmente a causa delle nevicate della scorsa settimana. Ha ceduto un costone di roccia sulla strada che da Torriglia porta a Pentema in alta Valbisagno, nel territorio della Città Metropolitana di Genova, fortunatamente non si registrano feriti.

La frana si è verificata all'altezza del rettilineo dopo il valico della 'Trincea' e la viabilità risulta interdetta al traffico con la possibilità di percorrere la strada alternativa passando da Montoggio, i detriti hanno colpito il guard rail, che secondo alcuni abitanti della zona risultava comunque già parzialmente danneggiato da frane precedenti. 

"Siamo in costante contatto con il sindaco Maurizio Beltrami - ha spiegato l’assessore alla protezione civile Giacomo Giampedrone - e abbiamo già effettuato una prima valutazione del danno. Un nuovo sopralluogo sarà svolto dai tecnici di protezione civile e infrastrutture e in settimana sarà stilata una stima più dettagliata. Al momento ci sono dieci persone anziane parzialmente isolate per quel tratto di strada (resta accessibile il percorso da Montoggio) che sono già state contattate e che saranno in ogni caso gestite con il supporto dall’amministrazione per venire incontro ad ogni loro necessità".

Frana tra Torriglia e Pentema. Foto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana tra Torriglia e Pentema, viabilità interrotta

GenovaToday è in caricamento