rotate-mobile
Cronaca Via Al Molo Giano

Torre piloti: un monumento in ricordo delle vittime

Via libera dal Consiglio comunale di Genova all'individuazione di un sito dove installare un monumento in ricordo delle vittime dell'incidente in porto, avvenuto il 7 maggio 2013, quando la nave cargo Jolly Nero abbatté la torre piloti

Nella sua seduta di ieri, il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità la mozione numero 59 del 31/05/2018 per l'individuazione di un sito per l'installazione di un monumento a ricordo delle vittime del crollo della torre piloti e l'istituzione del registro caduti sul lavoro.

L'atto è stato presentato da Alberto Pandolfo (Pd), Stefano Costa (Vince Genova), Giovanni Crivello (Lista Crivello), Francesco De Benedictis (Noi con l'talia), Lorella Fontana (Lega Nord), Antonino Gambino (Fratelli d'Italia), Stefano Giordano (M5s), Mauro Mascia (Fi) e Paolo Putti (Chiamami Genova).

L'incidente avvenne il 7 maggio 2013, quando la nave cargo Jolly Nero in manovra scontrò la torre piloti, abbattendola. Quel giorno persero la vita Marco de Candussio, Daniele Fratantonio, Giuseppe Tusa, Michele Robazza, Maurizio Potenza, Giovanni Iacoviello, Davide Morella e Francesco Cetrola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre piloti: un monumento in ricordo delle vittime

GenovaToday è in caricamento