rotate-mobile
Cronaca

Molo Giano: la nuova torre piloti sorgerà in fiera

A poco a poco sta prendendo forma il progetto per la nuova torre piloti. Sarà costruita nell'area dell'elisuperfice della Darsena Nautica, in fiera

A poco a poco sta prendendo forma il progetto per la nuova torre piloti. Sarà costruita nell'area dell'elisuperfice della Darsena Nautica, in fiera.

La scorsa settimana è stato fatto un sopralluogo con l'ammiraglio Melone, comandante del corpo piloti, e un architetto dello studio di Renzo Piano. «Il 2014 sarà l'anno della progettazione per far diventare quello il nuovo punto di riferimento per la sicurezza in mare - ha spiegato all'Ansa Luigi Merlo, presidente dell'Autorità portuale - ma anche un simbolo, una nuova lanterna per la città di Genova, con il disegno di Renzo Piano».

Nel frattempo, capitaneria, piloti e rimorchiatori hanno organizzato una serata di cabaret e musica al Carlo Felice il 4 dicembre per non dimenticare le vittime della tragedia di molo Giano.

Lo spettacolo, a ingresso gratuito, sarà presentato da Serena Garitta e sul palco saliranno Daniele Raco, I Soggetti Smarriti, Antonio Ornano, I Beoni, Paci e Bottesini, Stefano Lasagna e altri artisti di Zelig.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molo Giano: la nuova torre piloti sorgerà in fiera

GenovaToday è in caricamento