rotate-mobile
Cronaca Nervi / Passeggiata Anita Garibaldi

Torre Gropallo dipinta di rossoblù, iniziano i lavori di pulizia

Dureranno una settimana. "Da una prima stima il costo ammonta a 30/40.000 euro, che ci riserveremo di chiedere ai responsabili di questo scempio", ha detto l'assessore Piciocchi

Come di consueto il consiglio comunale di martedì 14 settembre si è aperto alle ore 14 con la discussione degli articoli 54, interrogazioni a risposta immediata. Valeriano Vacalebre (FdI) ha chiesto quando verrà ripulita Torre Gropallo a Nervi.

La replica dell'assessore Pietro Piciocchi: "si tratta di un fatto grave e mi risulta che gli autori di questo atto vandalico siano stati individuati dalle Forze dell'ordine. Valuteremo sicuramente delle iniziative risarcitorie nei confronti di questi individui", ha detto Piciocchi.

"Abbiamo valutato le modalità dell'intervento di pulizia, non banale dal punto di vista tecnico. Abbiamo dovuto sviluppare un piccolo progetto presentato alla Soprintendenza, che proprio la scorsa settimana ha dato il via libera. Domani mattina (15 settembre 2021 ndr.) inizieranno i lavori che dureranno una settimana - conclude l'assessore -. Da una prima stima il costo ammonta a 30/40.000 euro, che ci riserveremo di chiedere ai responsabili di questo scempio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Gropallo dipinta di rossoblù, iniziano i lavori di pulizia

GenovaToday è in caricamento