rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Albaro / Piazza Tommaseo

Piazza Tommaseo, controlli a tappeto sui bus: 80 multe

Nel corso della mattinata sono stati controllati 1.785 passeggeri sulle linee 15, 36, 43 e 44, tasso di evasione al 4,4%

Proseguono e verifiche intensive di Amt e nella mattinata di giovedì 15 luglio 2021 i controlli si sono concentrati nella zona di piazza Tommaseo: 80 le multe a fronte di 1.785 passeggeri controllati sulle linee 15, 36, 43 e 44.

Tra le ore 7 e le 12 Amt ha impiegato quindici verificatori titoli di viaggio per una verifica ad alta visibilità: "I controlli intensivi - spiega l'azienda - sono attività strategiche per il contrasto all’evasione tariffaria, a tutela di coloro che utilizzano correttamente il trasporto pubblico".

Il tasso di evasione si è attestato al 4,4%: 31 degli 80 passeggeri senza biglietto hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando l’oblazione. Il dato emerso, secondo Amt, è in linea con analoghe rilevazioni effettuate nel 2019, in altre zone sono invece recentemente emersi dati più alti.

Le verifiche intensive vengono effettuate ogni settimana e comprendono attività ordinarie svolte quotidianamente e verifiche mirate; i controlli da parte del personale Amt proseguiranno anche nelle prossime settimane nelle diverse aree del territorio genovese e provinciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Tommaseo, controlli a tappeto sui bus: 80 multe

GenovaToday è in caricamento