rotate-mobile
Cronaca

Viaggia in autostrada senza i permessi per i trasporti eccezionali, multa e patente sospesa

Il mezzo pesante era partito dalla Spagna (attraversando quindi anche la Francia) ed era diretto a Bolzano

Nel corso della notte fra giovedì 23 e venerdì 24 dicembre 2021, una pattuglia della polizia stradale di Genova ha intercettato sull'autostrada A10 un veicolo di nazionalità slovena, che trasportava tubi in plastica di grandi dimensioni, destinati al settore industriale elettromeccanico, partito dalla Spagna (attraversando quindi anche la Francia) diretto a Bolzano privo dell'autorizzazione degli enti proprietari della strada a viaggiare in condizione di eccezionalità.

La pattuglia ha provveduto quindi a contestare la relativa sanzione prevista dal codice della strada, che prevede, oltre al pagamento della somma di 794 euro, la sospensione della patente di guida e della carta di circolazione con l'applicazione del fermo amministrativo del veicolo.

Il mezzo è stato scortato al primo posto utile in area di servizio Turchino Est in attesa del rilascio delle autorizzazioni dell'ente proprietario della strada. Analoghe sanzioni sono state contestate al proprietario del mezzo e al committente del trasporto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggia in autostrada senza i permessi per i trasporti eccezionali, multa e patente sospesa

GenovaToday è in caricamento