rotate-mobile
Cronaca Borgoratti / Via Timavo

Poker di rapine a mano armata e a volto coperto, arrestato

I primi tre colpi nell'arco della stessa mattina in un raggio di duecento metri. Poi è tornato a colpire tre settimane dopo. La Squadra Mobile lo ha identificato e arrestato a Trasta. In manette un 47enne

Ha messo a segno due rapine, e altre due le ha tentate. Per questo la polizia di Stato genovese, coordinata dalla Procura della Repubblica del capoluogo, ha arrestato un pregiudicato italiano di 47 anni, ritenuto autore dei quattro colpi, commessi tra i mesi di maggio e giugno scorsi in esercizi commerciali e agenzie genovesi.

In particolare, i primi tre episodi si sono verificati in rapida successione nella tarda mattinata del 15 maggio: alle ore 12.15 circa l'indagato, completamente travisato, è entrato nell'agenzia della banca Carige di via Timavo a Borgoratti e, brandendo un taglierino, ha intimato alla cassiera di consegnargli tutto il denaro presente; messo in fuga dalla pronta reazione di altri due dipendenti della banca, il malvivente ha tentato poi, con identiche modalità, di rapinare il supermercato Metà nella stessa via, venendo però allontanato dal cassiere.

Infine, il 47enne è riuscito a portare a termine i suoi intenti nel vicino esercizio commerciale Ipersoap di corso Europa, dal quale ha asportato oltre 200 euro in contanti, per poi fuggire a bordo di un taxi. Il pregiudicato è entrato nuovamente in azione nella mattinata del 7 giugno presso l'ufficio postale di piazza Cavour, dove, completamente travisato e minacciando i cassieri con un taglierino, si è fatto consegnare oltre mille euro in contanti, fuggendo poi a piedi nei vicoli circostanti.

Il rapinatore è stato rintracciato dalla Squadra Mobile nella mattinata di giovedì 5 dicembre nella zona di Trasta e condotto presso il carcere di Marassi, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poker di rapine a mano armata e a volto coperto, arrestato

GenovaToday è in caricamento