menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Semafori 'intelligenti', in corso il collaudo

Dopo quelli all'incrocio fra corso Europa, via Isonzo e via Timavo, altri sono in arrivo. Le immagini verranno monitorate da personale specializzato

Il consiglio comunale di martedì 21 maggio 2019 è iniziato come di consueto con gli articoli 54, interrogazioni a risposta immediata. Carmelo Cassibba (Vince Genova) ha domandato a che punto è l'installazione dei semafori 'intelligenti'.

La replica dell'assessore Stefano Garassino: «Il primo sistema di semafori intelligenti è già stato installato tra corso Europa, via Isonzo e via Timavo ed è in corso il collaudo. Il secondo sarà installato tra via Invrea e corso Torino e il terzo tra via Tolemaide e corso Torino: per quest'ultimo abbiamo dovuto richiedere il permesso a Ferrovie dello Stato».

«I fotogrammi - ha concluso Garassino - verranno monitorati da personale specializzato per evitare che vengano sanzionati veicoli che hanno comunque la possibilità di transito, come i mezzi di soccorso. Sottolineo che dopo un primo periodo di tolleranza, gli automobilisti indisciplinati saranno sanzionati».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento