rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Chiavari

Verifica intensiva sui bus nel Tigullio, 25 multe

Nel complesso sono stati controllati 340 passeggeri su cinque linee. Il programma di controlli sui mezzi pubblici proseguirà con regolarità per tutto il mese di agosto

Proseguono i controlli intensivi di Amt. Nella serata di mercoledì 3 agosto una squadra di otto verificatori titoli di viaggio (Vtv) è scesa in campo a Chiavari, Lavagna e Sestri Levante per una verifica ad alta visibilità sui mezzi pubblici provinciali.

I controlli si sono svolti dalle 18 fino a mezzanotte e mezza e hanno interessato le linee 704 (Chiavari-Lavagna-Sestri Levante-Riva), 705 (Chiavari-Lavagna-Sestri Levante-Battilana), 745 (Chiavari-Lavagna-Sestri Levante-Riva-Battilana), 798 (Santa Margherita-Rapallo-Chiavari-Lavagna-Sestri Levante-Bargonasco) e la 999 Tigullio Summer Nights.

Sono stati controllati 340 passeggeri, rilevando 25 situazioni irregolari per mancanza di valido titolo di viaggio. Il tasso di evasione è stato del 7,3%. Sei dei 25 passeggeri sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la propria posizione, pagando l'oblazione di 41,80 euro.

Il programma di controlli sui mezzi pubblici proseguirà con regolarità per tutto il mese di agosto con verifiche intensive congiunte tra personale urbano e provinciale sulle diverse linee bus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verifica intensiva sui bus nel Tigullio, 25 multe

GenovaToday è in caricamento