rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santa Margherita Ligure

Tigullio, posti di blocco e raffica di denunce per guida in stato d’ebbrezza

Controlli a tappeto da parte dei carabinieri in riviera per contrastare l’abuso di alcol: 7 le persone fermate ubriache al volante

Raffica di controlli in Riviera nel weekend che anticipa Ferragosto: i carabinieri di Santa Margherita Ligure, impegnati nelle attività di contrasto all’abuso di alcol e alla prevenzione delle cosiddette “stragi del sabato sera”, hanno fermato e controllato decine di persone, finendo per denunciarne 7 per guida in stato di ebbrezza.

I posti di blocco sono stati organizzati vicino ai locali notturni, alle discoteche e al casello autostradale di Rapallo, e l’operazione ha fatto scattare la denuncia per 7 persone tra i 18 e i 66 anni, tra cui un bergamasco e un milanese il cui tasso alcolemico è risultato tra 0.89 e 2.23 g/l, che si sono visti ritirare la patente.

Nel corso della stasera serata, i carabinieri hanno multato un 34enne bresciano e una 24enne di Sestri Levante, entrambi con tasso alcolemico inferiore a 0,80 g/l: per loro è scattata la sanzione amministrativa da 532 euro. Infine, un autotrasportatore moldavo di 29 anni è stato multato per oltre 4mila euro per avere effettuato l’attività di corriere senza autorizzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tigullio, posti di blocco e raffica di denunce per guida in stato d’ebbrezza

GenovaToday è in caricamento