rotate-mobile
Cronaca Chiavari

Caccia ai 'furbetti' del biglietto anche nel Tigullio: controlli e multe

Verifica intensiva di Amt tra Chiavari e Lavagna: 515 passeggeri controllati e 34 multe

Verifica intensiva di Amt anche nel Tigullio centrale, tra Chiavari e Lavagna. Venerdì 2 dicembre 2022 tra le ore 7.30 e le ore 12.30 una squadra mista, composta da sette verificatori di titoli di viaggio urbani e provinciali, ha controllato i passeggeri a bordo delle linee 703, 704, 705, 712, 713, 715, 731 e 798.

Durante le cinque ore di controlli, i controllori hanno verificato i titoli di viaggio di 515 passeggeri, rilevando 34 situazioni irregolari: sette persone sanzionate hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando la multa di 41,50 euro. Il tasso di evasione riscontrato è stato del 6,6%.

L’azione rientra nell’ambito del nuovo piano di verifica e controllo di Amt avviato lo scorso 18 ottobre con l’obiettivo di intensificare e rendere ancora più efficaci i controlli, localizzandoli in strategici punti ad alta frequenza, proprio come Chiavari Fs, piazza Caduti di Nassiryia, piazza Roma, piazza Cavour e a Lavagna, piazza Cordeviola, via Previati. Le verifiche proseguiranno nelle prossime settimane, affiancate ai controlli ordinari che ogni giorno impiegano circa 70 controllori in ambito urbano e provinciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia ai 'furbetti' del biglietto anche nel Tigullio: controlli e multe

GenovaToday è in caricamento