Evade il Fisco per quasi 5 milioni e truffa i clienti, denunciato assicuratore del Tigullio
L'uomo, un 40enne di Sestri Levante, si faceva consegnare i premi senza poi versarli alla compagnia per cui lavorava
Si faceva consegnare dai clienti i premi per le polizze assicurative, per poi intascarseli senza versarli alla compagnia per cui lavorava: autore della truffa un agente assicurativo 40enne residente a Sestri Levante, denunciato dalla Guardia di Finanza per appropriazione indebita e truffa aggravata ai danni dello Stato.
Le Fiamme Gialle hanno scoperto il “trucco” durante un controllo, scoprendo che l’uomo, era già riuscito a mettere da parte oltre 170mila euro dei clienti. Non solo: in seguito a una verifica più approfondita, i finanzieri hanno scoperto anche che tra il 2010 e il 2013 aveva nascosto al Fisco guadagni per circa 4,9 milioni di euro, evitando di pagare le imposte.
L’agente assicurativo è stato quindi denunciato anche per reati tributari, e le Fiamme Gialle hanno proceduto con il sequestro preventivo dei bene mettendo sotto sigillo 6 appartamenti, un’auto e 5 tra moto e scooter, avviando il procedimento amministrativo per garantire il pagamento dei tributi dovuti e delle sanzioni connesse alle violazioni tributarie.