rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Martino / Corso Aldo Gastaldi

Medicina: 1000 domande per 250 posti disponibili

I posti disponibili per entrare a Medicina e Odontoiatria sono limitati ma sono davvero in moltissimi ad aver tentato il test, costituito da 60 domande a risposta multipla: 1,5 punti vengono assegnati per ogni risposta corretta, 0,40 è quanto viene tolto per ogni risposta sbagliata. Nessun punto viene tolto per le risposte non date

E' oggi, martedì 8 settembre, il giorno del test di ammissione a Medicina e Odontoiatria per i corsi a numero programmato a livello nazionale per l'anno accademico 2015/2016. Sono ben 60.639 le persone che hanno fatto domanda.

I posti a disposizione, invece, sono 9.530 per Medicina, 792 per Odontoiatria.

A Genova, sono circa mille le persone che hanno tentato il test presentandosi in corso Gastaldi nella sede del Polo didattico Biomedico nel tentativo di far parte dei 250 posti a disposizione.

In molti non verranno ammessi quest'anno, ma potranno comunque ritentare l'anno prossimo il test, che è costituito da 60 domande a risposta multipla: 1,5 punti vengono assegnati per ogni risposta corretta, 0,40 è quanto viene tolto per ogni risposta sbagliata.

Nessun punto viene tolto in caso di risposta non data.

I risultati del test saranno resi noti dal Ministero dell'Istruzione martedì 22 settembe. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medicina: 1000 domande per 250 posti disponibili

GenovaToday è in caricamento