rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Foto di armi sul telefonino, arrestati tre libici

I presunti terroristi sono stati bloccati domenica sera allo sbarco in porto dalla motonave Excellent della compagnia Grandi Navi Veloci proveniente da Tunisi

Altri tre presunti terroristi sono stati fermati e condotti in carcere a Genova. Si tratta di tre libici, bloccati domenica sera allo sbarco in porto dalla motonave Excellent della compagnia Grandi Navi Veloci proveniente da Tunisi. Come sui telefonini dei due fermati in aeroporto il 31 dicembre, anche gli ultimi fermati avevano fotografie di armi e di guerriglia.

I tre libici, di 50, 43 e 39 anni viaggiavano su tre auto Hyunday identiche, senza bagagli. I pm Piercarlo Di Gennaro e Federico Manotti hanno disposto per i tre la custodia cautelare in carcere a Marassi e nelle prossime ore saranno interrogati dal giudice. Al momento sono accusati di riciclaggio aggravato dalle finalità di terrorismo internazionale.

Sono in corso indagini per tentare di capire se i tre avessero in programma incontri con qualche islamico radicale, magari per programmare nuove azioni terroristiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foto di armi sul telefonino, arrestati tre libici

GenovaToday è in caricamento