rotate-mobile
Cronaca

Terremoto nel Nord Est, forte scossa avvertita anche a Genova

Prosegue lo sciame sismico fra Emilia Romagna e Veneto. In particolare questa mattina, martedì 29 maggio 2012, poco dopo le 9 una forte scossa di terremoto è stata avvertita anche in Provincia di Genova

Genova - Prosegue lo sciame sismico fra Emilia Romagna e Veneto. In particolare questa mattina, martedì 29 maggio 2012, poco dopo le 9 una forte scossa di terremoto è stata avvertita anche in Provincia di Genova. Anche i cittadini di Bolzano, Firenze e Milano hanno sentito la terra tremare.

Il sito internet del centro nazionale terremoti è stato preso d'assalto dagli utenti della rete in cerca delle ultime notizie. Al momento, per quanto riguarda Genova e Provincia non si segnalano danni a cose o persone. Resta il timore per un fenomeno sismico che, seppur a chilometri di distanza, non cessa di destare preoccupazione.

La scossa ha avuto una magnitudo 5.7. Il dato, ancora preliminare e non definitivo, è stato comunicato dall'Ingv alla Protezione Civile. L'epicentro sarebbe ancora in Emilia, in provincia di Modena.

«Nessuna danno è stato segnalato finora in Liguria - lo ha riferito all'Ansa l'assessore regionale alla Protezione Civile Renata Briano -. Abbiamo subito contattato le prefetture e i territori e fino a questo momento non risultano problemi a strutture e infrastrutture».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto nel Nord Est, forte scossa avvertita anche a Genova

GenovaToday è in caricamento