menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Terremoto a largo di Finale Ligure avvertito anche a Genova

Sono state ben quattro le scosse di terremoto, che fra ieri sera, martedì 29 e oggi, mercoledì 30 gennaio 2013, hanno interessato Genova e Savona. La prima di magnitudo 3.1 è avvenuta alle ore 21.49 di ieri

Genova - Sono state ben quattro le scosse di terremoto, che fra ieri sera, martedì 29 e oggi, mercoledì 30 gennaio 2013, hanno interessato Genova e Savona. La prima di magnitudo 3.1 è avvenuta alle ore 21.49 di ieri. Per conoscere le norme comportamentali clicca qui.

 

Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'Ingv nel distretto sismico denominato mar Ligure, al largo di Finale Ligure. I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione.

La seconda scossa di magnitudo 2.3 è avvenuto alle ore 21.51 e la terza, di nuovo dintensità pari a 3.1, alle 22.17. L'ultimo evento sismico alla 00.10 di oggi di magnitudo 2.0. Diverse le telefonate giunte ai centralini di vigili del fuoco e della polizia municipale di Genova e Savona da parte di persone che chiedevano informazioni riguardo al sisma. Non sono stati segnalati al momento danni o situazioni di emergenza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento