rotate-mobile
Cronaca

Terremoto avvertito anche a Genova, scossa anche un anno fa

Lieve scossa di terremoto in città nel pomeriggio di venerdì 25 gennaio 2013. Paura e apprensione anche a Genova e La Spezia. L'epicentro pare localizzato in Garfagnana nei pressi di Frassinoro e si tratterrebbe di una scossa di magnitudo 5.0

Genova - Scossa di terremoto in città nel pomeriggio di venerdì 25 gennaio 2013. Esattamente un anno fa si era verificato un altro episodio sismico. Paura e apprensione a Genova dopo i numerosi episodi sismici dello scorso anno in Emilia che si sono fatti sentire anche in Liguria. L'epicentro pare localizzato in Garfagnana nei pressi di Frassinoro e si tratterrebbe di una scossa di magnitudo 5.0.

Al momento non si segnalano danni a cose o persone, ma una stima definitiva dei danni la si potrà fare solo dopo nuovi aggiornamenti. La scossa di terremoto è stata avvertita attorno alle 15.50 anche a Bologna, Modena, Reggio Emilia, Milano e Firenze. Per conoscere le norme comportamentali in caso di terremoto clicca qui.

Secondo quanto scrive l'Istituto italiano di Geofisica e Vulcanologia, la scossa si è verificata alle 15.48 e l'epicentro sarebbe localizzabile a 15 chilometri di prodondità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto avvertito anche a Genova, scossa anche un anno fa

GenovaToday è in caricamento